Grande successo di pubblico alla Palazzina Azzurra per il libro Donne Sambenedettesi di Isa Tassi Marinangeli

SAN BENEDETTO – Grande partecipazione alla Palazzina Azzurra per la presentazione del libro Donne Sambenedettesi di Isa Tassi Marinangeli, serata organizzata da Mimmo Minuto e dall’ associazione I luoghi della Scrittura. Condotta dal giornalista Benedetto Marinangeli, ha visto anche la presenza del sindaco Pasqualino Piunti, dell’ assessore alla cultura Annalisa Ruggieri e di quello al turismo Pierluigi Tassotti. Nel suo manoscritto Isa Tassi Marinangeli racconta il mondo femminile sambenedettese grazie alle numerose testimonianze raccolte. Vengono magistralmente descritte bagnine, retare, pescivendoli, insomma le donne tipiche del passo di San Benedetto.

Ha conversato con l’autrice la dott.ssa Silvia Casilio dell’ Osservatorio di Genere di Macerata. “Le donne sambenedettesi –analizza Isa Tassi Marinangeli- sono protagoniste importanti della vita della nostra città. Modeste, intelligenti, attive ognuno nel suo ambito. Le ho raccontate perché il loro vissuto non vada disperso  in questo modo digitale e telematico in cui non mi ritrovo. Un grazie va a Novemi Traini che mi incitò nel pubblicare il primo libro e soprattutto a mio marito Ugo Marinangeli, mio primo sostenitore, che mi è stato sempre vicino con i consigli e nella stesura degli articoli con la sua macchina da scrivere”.

La serata è stata allietata con le canzoni storiche sambenedettesi presentate da Erika Vagnoni (violino) e Lisa Colonnella (tastiere). Gran finale con Nuttate de Luna cantata in coro da tutti i presenti alla Palazzina Azzurra.

Fotogallery

libro     mamma

do     nne

bene     det

tte     si

isa

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento