GROTTAMMARE – Serata ricca di emozioni, che non ha tradito le attese e regalato profonda condivisione nella passione per la coreografia Picena.
Va in archivio anche la quarta edizione del fortunato format, targata Artistic Picenum e patrocinata dal comune di Grottammare.
Il gala, elegantemente condotto da Alice Bellagamba, ha visto anche la partecipazione dell’ umorista marchigiana Elisabetta Sabatini, espressione del laboratorio comico “Magnasarache”, diretto da PieroMassimo Macchini.
In scena i gruppi delle scuole di danza Almanegra, Ananke, Bailando, Danzarte Cris Academy ed Utes.
Dal flamenco alla danza orientale, dalla flash dance alla danza moderna, dal ballo caraibico all’ hip pop; un viaggio, per tutti i gusti e le età, omaggio all’ universo cosmopolita 4.0.
Momento clou della serata è stata l’ esibizione canora di Luisa Corna, che per l’ occasione ha presentato il video del suo ultimo progetto musicale, dal titolo ‘ Il Giorno Giusto”: ovvero un omaggio a miti di Mina, Tina Turner, Gloria Gaynor, passando per l’ indimenticabile performance al festival di Sanremo 2002, al fianco di Fausto Leali.
A fine spettacolo è stata donata all’ artista lombarda un opera pittorica curata da Patrizio Moscardelli e realizzata da un laboratorio di ragazzi con disabilità mentale del piceno; presenti sul palco il sindaco Alessandro Rocchi, l’assessore Alessandra Biocca, la consigliera Rossella Moscardelli e l’ ideatrice della kermesse Cristina Orsini.
Per Giuseppe Cameli, presidente dell’Artistic Picenum “non è stato facile sintetizzare in due ore di spettacolo ben 118 performers in 16 sezione artistiche. Un lavoro di squadra, di coraggio e di immensa passione. Siamo davvero onorati di aver dato spazio al movimento della danza locale, unito alla buona musica e all’ emergente cabaret locale, nella formula della serata varietà.”
Debutto fortunato, dunque, per il primo show autunnale dell’associazione policulturale, mentre sabato 16 novembre ripartirà l’ avventura con Zelig Open Mic a Pedaso, con super ospite Leonardo Manera.