Concorso di Poesia

Grottammare – Un successo “Angeli sempre vigili”

Grottammare - Un successo “Angeli sempre vigili”

Si è svolto lo scorso 13 Marzo il nuovo show della locale associazione Lido degli Aranci, dedicato all’ arma nazionale dei Vigili del Fuoco.

Lo spettacolo ideato da Tullio Luciani ha sin da subito riscosso grande entusiasmo all’ interno dell’ associazione Grottammarese che, grazie al contributo dell’ amministrazione Comunale di Grottammare, della Confcommercio, della Camera di Commercio e di sponsors privati , ha organizzato a tempo di record la nuova kermesse.

La serata, magistralmente condotta dalla show girl Fabiola Silvestri, si è distinta in due macro spettacoli.
La parte iniziale è stata completamente dedicata all’operato dei Vigili del Fuoco; sia la clip “ un giorno da vigile del fuoco” che il video documento sul “ Vajont”, hanno permesso al numeroso pubblico presente in sala di immergersi nello spirito delle numerose attività quotidiane dell’arma.

La preghiera di Santa Barbara ha dato il via al momento istituzionale; il corpo dei Vigili del Fuoco rappresentato dal comandante provinciale Malizia Mauro è stato premiato dalla Città di Grottammare per il prezioso intervento avvenuto lo scorso 13 Gennaio 2015 in località Valtesino di Grottammare, scongiurando una situazione di estremo pericolo per la collettività.

Alla presenza del Sindaco Enrico Piergallini, del Prefetto Graziella Patrizi, di Alessandro Ciarrocchi e Tullio Luciani, la squadra che operò quel giorno ha ricevuto in dono un’opera dell’ artista Franco Pirzio.

La seconda parte della serata è stata dedicata all’arte della magia comica, rivelandosi una delle più belle perfomance mai andate in scena all’ Energie di Grottammare.

La comicità romana di Marko Tana ed Alberto Alivernini ha scaldato a suon di battute la platea mentre Frate Mago ha incantato con i suoi sketch di micro magia.

Particolarmente toccante il ricordo dell’ incontro che il frate cappuccino ha avuto con Papa Francesco recentemente in Vaticano; virtualmente Padre Gianfranco Priori ha voluto recapitare gli auguri di Grottammare a Bergoglio , approfittando della curiosa coincidenza dei festeggiamenti del duennato di pontificato che si celebravano proprio venerdi 13 marzo.

Nel finale Assenti Walter e Floriano Tavoletti del Lido degli Aranci ,hanno celebrato anche le figure di tre cittadini Grottammaresi, che con coraggio e senso civico hanno svolto un ruolo chiave nella vicenda.

A Igor Calderoni, Rossella Priori e Mary Vinci i ringraziamenti sentiti della collettività della Perla dell’ Adriatico.

La serata è stata impreziosita dalla giovane voce abruzzese VIcky, talento del Conservatorio di Pescara che ha incantato con il brano “ True Colours” di Cindy Lauper, eseguito in live con arrangiamento chitarra.

Una novità del Lido degli Aranci che ha contribuito ad arricchire un già denso calendario associativo invernale; entra nel rush finale il premio Grottammare Mask e le selezioni nazionali del prestigioso festival cabaret amoremio,

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento