Concorso di Poesia

MACERATA – Lo Sferisterio partecipa agli European Opera Days

Proiezione gratuita della Traviata, in scena a Madrid, alla biblioteca Mozzi-Borgetti

Il Macerata Opera Festival partecipa agli European Opera Days. In programma nel fine settimana, i teatri e i festival consociati ad Opera Europa – associazione leader che riunisce oltre 150 membri da 39 Paesi diversi – festeggiano il mondo dell’opera, espressione artistica che accomuna e caratterizza i Paesi che costituiscono l’Unione.

Il tema è “opera viva e online” ed è legato a quello della Conferenza di primavera organizzata sempre da Opera Europa nei prossimi giorni a Madrid, e molti eventi derivano proprio da questo meeting in Spagna. Lo Sferisterio partecipa con altri 107 teatri agli European Opera Days e, nel giorno in cui si festeggia l’unità dei Paesi europei, il 9 maggio, propone alle 20, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi – Borgetti, la proiezione gratuita dell’opera “La traviata”, che va in scena al Teatro Real di Madrid (regia di David McVicar e direzione d’orchestra di Renato Palumbo).

La visione dell’opera, non paragonabile all’esperienza che si può vivere allo Sferisterio, rappresenta per il pubblico una opportunità per comprendere la complessa macchina che si cela dietro gli spettacoli. Da scoprire poi, a partire dal 17 luglio, in Arena con la stagione “Nutrire l’Anima”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento