Il maestro Patrizio Paci ed il suo Piano Atmosphere conquistano San Ginesio

SAN BENEDETTO -Ha riscosso un grande successo, presso il Salone dell’Ostello di S. Ginesio (MC), il concerto del pianista Patrizio Paci che ha presentato “Piano Atmosphere”, un progetto musicale, frutto di un attento lavoro di ricerca e trascrizione, composto da brani moderni, di influenza jazz, fusion, minimal music e new age, tratti dai repertori di compositori come Dave Grusin, David Benoit, Giovanni Allevi, Jonh Williams, Ennio Morricone, Astor Piazzola, Jonh Maul, Bob James, Scott Wilkie, Enrico Pierannunzi e Keith Jarrett.

Eseguito anche in occasione di eventi culturali come mostre d’arte, presentazioni di libri, serate di poesia, cene a tema e convegni, con la collaborazione di poeti e voci recitanti, si è proposto al pubblico in veste autonoma, evidenziando le qualità sonore ed espressive del pianoforte, privilegiando un tocco morbido, per interpretare melodie ed armonie che hanno fatto sognare i numerosi presenti in sala.

Il maestro Paci è diplomato in Pianoforte, presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, sotto la guida del maestro Giuseppe Sabatini ed ha frequentato con profitto i corsi di perfezionamento tenuti dal maestro Carlo Dominici. Ha svolto attività di Consulente Musicale nei laboratori di progettazione della Roland Europe. Svolge attività didattica in qualità di Insegnante di Ed. Musicale presso l’Istituto Comprensivo di Arsoli (Roma).

Il concerto era inserito nel cartellone della stagione concertistica dell’Associazione Culturale “Selifa” , con lo scopo di finanziare l’acquisto di un pianoforte a coda da istallare nell’Auditorium che verrà ricostruito dopo il sisma che ha fortemente danneggiato la cittadina ginesina.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento