Concorso di Poesia

Mille copie già vendute del cd “A mi manera” del trombonista sambenedettese Lito Fontana. “Un risultato importante per la mia carriera”

SAN BENEDETTO – Altro importantissimo risultato per il noto musicista Lito Fontana. L’ultimo cd del trombonista sambenedettese dal titolo “A mi manera”, presentato nel 2015 a San Benedetto e realizzato insieme alla Brass Band svizzera di Friburgo diretta dal grandissimo maestro Bob Childs, nel quale ha suonato anche il trombettista della Mozill Brass Thomas Gansch, infatti, ha superato le mille copie vendute. Un risultato di grande prestigio per questo segmento del mondo musicale mondiale che può essere paragonato al disco d’oro nella musica leggera e che verrà annunciato con tutti gli onori del caso dalla rivista World of Brass nel corso del campionato europeo che si svolgerà a fine aprile a Ostenda, in Belgio, e al quale Fontana parteciperà come ospite d’onore e come presidente dell’associazione delle Brass band italiane.

«Per me -ha dichiarato- è una grandissima soddisfazione per me visto che in questo cd ho presentato la novità della musica latina abbinata al mondo delle Brass band e ringrazio il Signore per questo risultato di primaria importanza per me e per la mia carriera».

Fontana si è detto anche molto contento per l’ottimo successo dell’iniziativa organizzata a Innsbruck lo scorso 8 dicembre dall’associazione culturale italiana “Inn-contro” che, con un concerto di musicisti italiani, ha raccolto una somma che è stata devoluta alla Protezione Civile di Ascoli Piceno.

«Inoltre – ha proseguito il trombonista sambenedettese – voglio ringraziare la Camera di Commercio di Ascoli nella persona del suo presidente Gino Sabatini e la Regione Marche per il tramite del suo consigliere Fabio Urbinati per l’ottimo successo ottenuto dal primo campionato italiano di Brass Band che si è svolto al Ventidio Basso ad Ascoli. Spero che la prossima volta che la Regione Marche avrà bisogno di testimonial si ricordi anche di me».

Ma nel frattempo si sta pensando anche ad organizzare un evento di promozione turistica di San Benedetto a Innsbruck del quale proprio Lito Fontana sarà il protagonista con una sua esibizione, diventando così a pieno titolo testimonial della Riviera delle Palme in Austria, nazione dalla quale un tempo giungevano molti turisti. I prossimi impegni artistici di Lito Fontana lo porteranno a metà maggio in Alsazia e un paio di settimane dopo a Bad Kreuzen, vicino Vienna, dove suonerà insieme a Stephan Schulz della Berliner Philarmoniker e Dietmar Küblböck della Wiener Philarmoniker.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento