Concorso di Poesia

Monte Urano – Suor Cristina (che non bissa) sigla il successo della Giornata Mondiale della Gioventù diocesana

Monte Urano - Suor Cristina (che non bissa) sigla il successo della Giornata Mondiale della Gioventù diocesana

E’ stata un successo la Giornata Mondiale della Gioventù tenutasi sabato alla bocciofila di Monte Urano.
Oltre mille ragazzi festanti provenienti da tutta la Diocesi di Fermo hanno accolto l’invito del Servizio di pastorale giovanile della vicaria di Montegranaro-
Un’organizzazione perfetta della Parrocchia San Michele Arcangelo di Monte Urano in sinergia con l’Associazione l’Alveare e il Comune di Monte Urano con il sindaco, Moira Canigola, a ricordare Ida Foresi, appena scomparsa, che ha contribuito a metter in piedi l’evento.
Ragazzi che hanno ballato, cantato, giocato insieme ai loro educatori ed ascoltato testimonianze di cristianità. In platea anche il vescovo Luigi Conti e il prefetto Angela Pagliuca.
Alle 17-30 celebrazione delle Palme seguita dall’esibizione trionfale di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice of Italy 2014 e reduce da una tappa della sua tournee a Tokyo. La suora cantante, con devozione e passione per la musica, ha esortato i ragazzi a credere nei propri sogni e non scoraggiarsi mai.
Il bis della suora orsolina era previsto per la sera sempre nella struttura di via Spagna ma per problemi legati al contratto con la casa discografica, l’esibizione è stata annullata.
La 26enne infatti ha partecipato alla Giornata della Gioventù sotto forma di volontariato e la sua performance era prevista esclusivamente per la parte pomeridiana. L’entusiasmo dei ragazzi nell’averla presente ha fatto sì che si spargesse la notizia e la convinzione di una replica del concerto alle 21.30, che purtroppo la suora non è riuscita a rispettare in seguito alle direttive imposte dalla sua etichetta.
Ma la musica non si è fermata: il gruppo Band for Jesus ha tenuto compagnia al pubblico della bocciofila fino a sera.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento