Concorso di Poesia

Nutrirsi di Paesaggio: continuano a Fermo gli appuntamenti targati FAI

Nutrirsi di Paesaggio: continuano a Fermo gli appuntamenti targati FAI

Il nuovo appuntamento del ciclo “Nutrirsi di Paesaggio, in collaborazione con ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e alte Professionalità della Scuola, si terrà presso, Palazzo Azzolino, sede della Camera di Commercio di Fermo giovedì 23 ottobre alle ore 15

Questa antica dimora è stata realizzata per il marchese Giovan Francesco Rosati su disegno di Antonio da Sangallo il Giovane, architetto del periodo rinascimentale che realizzò a Roma il progetto per Palazzo Farnese e coordinò i lavori per il rifacimento della Basilica di San Pietro a partire dal 1520.

Il professor Andrea Galli, che parlerà del paesaggio agricolo marchigiano, è docente ordinario di “Costruzioni rurali e territorio agroforestale” presso l’Università Politecnica delle Marche, del cui Dipartimento di Scienze Agrarie è vicedirettore e inoltre Direttore del Centro di Ricerca e Servizio sul Paesaggio-CIRP della medesima Università.
La sua attività scientifica affronta, sin dai primi anni ’90, le tematiche che riguardano l’evoluzione del paesaggio agrario, la valutazione delle risorse territoriali tramite GIS, la pianificazione del territorio rurale, turismo rurale sostenibile, sistemi ecomuseali.

Alla fine dell’incontro i partecipanti saranno accompagnati da una guida all’interno di Palazzo Azzolino per una visita alla splendida residenza fermana.

– See more at: http://faiscuola.fondoambiente.it/news/fai-e-scuole-il-paesaggio-agricolo-marchigiano.asp#sthash.4tLnJJ5B.dpuf

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento