Porto San Giorgio – Concorso per le scuole “Sulla rotta dei diritti”

l'assessore Bisonni

Tra le iniziative del convegno nazionale del prossimo 10 aprile a Porto San Giorgio “Sulla rotta dei diritti” è stato indetto il concorso video aperto a tutti gli studenti degli Istituti scolastici superiori della provincia di Fermo. è a favorire il protagonismo giovanile attraverso la realizzazione di elaborati (cortometraggi, spot, videoclip, docufilm) aventi ad oggetto “Il diritto all’alimentazione e diritto alla salute in tempo di pace e in tempo di guerra”. I video saranno valutati da una giuria qualificata composta da esperti del settore. Ogni partecipante (inteso come classe, gruppo di classi, istituto) ha la possibilità di concorrere con una sola opera. Il materiale dovrà pervenire, a mezzo posta oppure consegnato a mano, inderogabilmente entro il prossimo 31 marzo con la specifica “Destinato a manifestazione culturale temporanea senza valore commerciale – concorso provinciale Sulla rotta dei Diritti” all’indirizzo dell’Associazione culturale “Circolo del Cinema Metropolis”, via IV Novembre n.86, 63822 Porto San Giorgio (Fermo).

La premiazione del miglior video-cortometraggio da parte della giuria, con un premio in denaro di mille euro, avverrà durante il prossimo convegno.

L’assessore Renato Bisonni invita i giovani a partecipare “con il loro ricco
bagaglio di creatività”. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione. I risultati del concorso saranno pubblicati sulle pagine facebook “Sulla rotta dei diritti” e sul sito del Comune di Porto San Giorgio.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: “Circolo del
Cinema Metropolis” (info n. 347.5706509).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento