Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Dal 6 all’8 dicembre torna Brick ‘n’ Build

Porto San Giorgio - Dal 6 all'8 dicembre torna Brick 'n' Build

Ai nastri di partenza il Brick ‘n Build 2014, la tre giorni dedicata ai mattoncini Lego al Palasavelli di Porto San Giorgio
“E’ la terza edizione di un evento che centra uno degli scopi di questa Amministrazione Comunale: proporre eventi originali e di qualità” – spiega il sindaco Loira – Sarà un evento dai grandi numeri e ci aspettiamo un forte riscontro da parte delle famiglie. Il Palasavelli si conferma un punto di riferimento importante per le grandi manifestazioni, non solo sportive”.
200 chilogrammi di Lego per far giocare grandi e piccoli, 40 espositori provenienti da tutta Italia, oltre 25 mila persone attese per un gioco diventato ormai la riscoperta di un modo di comunicare riscoprendo il piacere di interagire, pensare, elaborare.
800 metri quadri di superficie complessiva che saranno inondati di colore con esposizione di un maxi mosaico di quasi tre metri di altezza e un plastico di oltre 100 mq.
“Continuiamo a pensare Porto San Giorgio come a una Città a Misura di Bambino e il Brick ‘n Build ne rappresenta un successo che in molti ci invidiano” – sorride l’Assessore Ciabattoni – “Stiamo avendo nelle ultime settimane numerosi contatti anche grazie ai social, siamo arrivati a 2.000 mi piace sulla pagina Facebook. E’ un evento unico e ad ingresso libero, dove ci sarà la possibilità di ammirare opere, contribuire alla costruzione delle opere e portarsi anche a casa le proprie creazioni. E’ una manifestazione di valenza sociale e di promozione turistica e siamo riusciti anche ad abbattere alcuni costi rispetto allo scorso anno grazie anche al contributo del Comune e della Pro Loco di Pedaso che ci hanno messo a disposizione una lunga serie di tavoli.”
Apertura dunque sabato 6 con orario continuato 10.30-19.00.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento