Porto San Giorgio – Domani rassegna “Armonia di Natale”

Porto San Giorgio - Domani rassegna "Armonia di Natale"

Il coro polifonico NovArmonia di Porto San Giorgio organizza la prima rassegna polifonica “Armonia di Natale“ sabato 20 dicembre 2014 alle 21,15 al teatro comunale.
Parteciperanno alla serata il Gruppo Corale “Montefiore” di Montefiore dell’Aso diretto dal maestro Barbara Bucci, il coro polifonico Durantino “Don Mangani” di Urbania diretto dal maestro Simone Spinaci ed il coro “NovArmonia” di Porto San Giorgio diretto dal maestro Alessandro Buffone.
Verranno eseguiti brani corali che spazieranno dal repertorio contemporaneo, fino ad abbracciare i brani classici della tradizione natalizia italiana ed internazionale: da Busto a Gjeilo, da Sisask a Saint-Saëns.
La serata, ad ingresso gratuito, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura ed ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e dell’associazione regionale Cori marchigiani.
Il coro polifonico NovArmonia di Porto San Giorgio nasce nel febbraio 2013 per iniziativa di un gruppo di amici sinceri, uniti dal desiderio di cantare insieme e dalla passione per il repertorio corale polifonico.
Il coro è composto da cantori non professionisti, accomunati da una ricca esperienza canora maturata in realtà corali del fermano. Nonostante sia di recente formazione, il coro può fregiarsi di aver partecipato a numerose rassegne in ambito nazionale, riscuotendo ovunque unanimi apprezzamenti. Oltre all’attività concertistica, il coro è spesso invitato a partecipare ad animazioni liturgiche presso importanti basiliche e cattedrali italiane.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento