Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Domenica 25 a teatro il “Cipollino” di Rodari

Porto San Giorgio - Domenica 25 a teatro il "Cipollino" di Rodari

Domenica 25 gennaio alle ore 18, nel teatro comunale, si terrà un nuovo spettacolo di danza e teatro basato sulla favola di Gianni Rodari. “Cipollino”, per grandi e piccini, è realizzato dall’associazione “Giselle”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
Preso e adattato per la scuola di danza da Lola Fejzo ed Elisa Ravanesi, questo spettacolo è stato realizzato con coreografie curate da Lola Fejzo, Evgenia Kozhukhanova, Maria Pia Francucci e Roberta Riminucci. Le parti recitate sono di Elisa Ravanesi.
La trama
Il padre di Cipollino, Cipollone, viene ingiustamente messo in prigione e consiglia a suo figlio di andare in giro per il mondo, per imparare il bene e il male attraverso l’incontro con gli altri. Cipollino parte e sulla sua strada incontra il cavalier Pomodoro e il principe Limone, che rappresentano la stoltezza e la vigliaccheria del potere. Ma incontra anche l’umiltà, la generosità, la voglia di cambiare e lottare per la giustizia impersonificate da coloro che diventeranno suoi amici. La posta in gioco dello scontro fra Cipollino e Limone è nientemeno che la libertà di un popolo intero, composto di pomodori, ciliegie, fagiolini e vecchie talpe. L’intento di Gianni Rodari, non è mettere in scena una lotta tra il male e il bene: è quello di dimostrare che una società giusta sia possibile, auspicabile e anche più divertente per tutti.
Per informazioni e biglietti: chiamare dalle 16 alle 20 il numero di telefono 0734.672051.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento