Porto San Giorgio – Duecento anni dalla posa della prima pietra: le arti celebrano il teatro sangiorgese

Porto San Giorgio - Duecento anni dalla posa della prima pietra: le arti celebrano il teatro sangiorgese

Andrà in scena domani, martedì 30 dicembre 2014, alle ore 21.30 nel teatro comunale di Porto San Giorgio, lo spettacolo dal titolo “Duecento anni: le arti celebrano il teatro”, organizzato dall’associazione culturale “Sirio – 2006” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura in occasione della ricorrenza della posa della prima pietra.
La serata, ad ingresso libero, prevede una serie di sketch ed esibizioni coordinati da Francesca Tosoni. Inizierà il “Quartetto sangiorgese”, composto da quattro giovani musiciste che, nel corso dell’intera serata, proporranno brani di compositori classici e contemporanei, tra cui Verdi e Morricone. Protagonista il ballo con la “PoleXGym”, che presenterà due momenti di Pole-Dance, e il Centro di aggregazione giovanile, che si esibirà nella break dance. L’associazione Proscenio proporrà anche alcune poesie.
Saranno rappresentate tutte le arti raffigurate sul soffitto del teatro. Il Massimo fu fatto costruire agli inizi dell’800 con il progetto dell’architetto tolentinate Giuseppe Locatelli. “Siamo veramente contenti di patrocinare un evento che celebra un momento così importante per la storia della nostra città” è il commento dell’assessore alla Cultura Renato Bisonni.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento