Porto San Giorgio – In partenza la rassegna “Sconfinando Paesaggi Umani”

Porto San Giorgio - In partenza la rassegna "Sconfinando Paesaggi Umani"

L’Associazione Culturale “Il Cielo sopra Berlino” organizza la rassegna cinematografica “Spu – Sconfinando Paesaggi Umani”, giunta alla 14° edizione, che si svolgerà dal 23 Novembre al 4 Dicembre presso la Sala Imperatori.
“Spu” è una rassegna che si vuole aprire al mondo, al nuovo, senza confini, senza frontiere, toccando temi sociali, con proiezioni di film, con conferenze/incontri su temi importanti della realtà sociale, con contaminazioni fra varie arti.
Una rassegna, un progetto, quindi, che coniuga cultura, sociale, turismo in quanto collaboreranno all’iniziativa con anche altre associazioni o enti come la Consulta degli Stranieri, la Consulta dei Giovani, lo Sprar – Servizio Rifugiati di Porto San Giorgio, l’Associazione Tandem e l’Anffas: i temi affrontati quest’anno riguardano gli immigrati e più specificatamente gli immigrati di seconda generazione e la disabilità intellettiva e fisica con interventi di alcuni esperti del settore.
Ecco le date e i film proposti : 23 Novembre SARA’ UN PAESE (film in prima visione nazionale) presentato dalla Consulta dei Giovani; 27 Novembre IL FUTURO E’ TROPPO GRANDE presentato dalla Consulta degli Stranieri, 30 Novembre CARTA BIANCA presentato da Alessandro Fulimeni responsabile SPRAR, 4 Dicembre BEN X  presentato dall’Anffas.
La rassegna Sconfinando, inoltre, fa parte del Progetto D/STRISCIO vincitore del bando PROMOZIONE DEL PROTAGONISMO GIOVANILE sulla promozione della Cultura della Pace indetto dall’Università della Pace e dalla Regione Marche. Ha più di 15 partner che hanno formato un tavolo di coordinamento tra cui la Provincia di Fermo e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Porto San Giorgio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento