Porto San Giorgio – Incursioni corali al mercatino natalizio della vigilia del Coro “Novarmonia”

Porto San Giorgio - Incursioni corali al mercatino natalizio della vigilia del Coro "Novarmonia"

Il giorno 24 dicembre il coro polifonico NovArmonia di Porto San Giorgio realizzerà incursioni corali durante il mercatino natalizio della vigilia tra le bancarelle e le vie della città a partire dalle ore 17, con lo scopo di allietare i visitatori con l’esecuzione di canti della tradizione popolare natalizia.
L’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura, andrà a integrare una serie di attività che impegnerà il coro fino ai primi giorni del prossimo anno con una serie di concerti in varie chiese della provincia fermana.
Il sodalizio nasce nel febbraio 2013 per iniziativa di un gruppo di amici, uniti dal desiderio di cantare insieme e dalla passione per il repertorio corale polifonico. E’ composto da venti cantori non professionisti, accomunati da una ricca esperienza canora maturata in realtà corali del fermano. Nonostante sia di recente formazione, può fregiarsi di aver partecipato a numerose rassegne in ambito nazionale, riscuotendo ovunque unanimi apprezzamenti. Oltre all’attività concertistica, il coro è spesso invitato a partecipare ad animazioni liturgiche presso importanti basiliche e cattedrali italiane.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento