Porto San Giorgio: Jazz al Castello, arrivano i Jimbo Tribe

PORTO SAN GIORGIO – “Jazz al Castello” torna domani sera,  giovedì 27 luglio, in corso Castel San Giorgio (ore 21.30) con un altro appuntamento di qualità. La rassegna, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, propone un terzetto di qualità: Lewis Saccocci al pianoforte, Dario Piccioni al contrabbasso e Nicolò Di Caro alla batteria sono i Jimbo Tribe.

Si tratta di un progetto artistico in grado di spaziare dalle intime atmosfere che richiamano il jazz europeo ad un sound carico di groove e ritmi mediterranei. Il repertorio è costituito da brani originali. Sono al momento alle prese col loro secondo disco, che uscirà a breve. La prima fatica artistica, prodotta da Alfa Music, è uscita lo scorso anno. Il gruppo esiste ormai da quasi cinque anni e ha preso la forma odierna dopo una lunga ricerca.

Partiti da un sound (elemento per il gruppo di imprescindibile importanza) di chiaro stampo nord europeo, si sono evoluti inserendo ed inglobando nella loro musica degli elementi dell’elettronica e del jazz americano contemporaneo  pur mantenendo le radici ben affondate nella tradizione jazzistica. Lo show, denominato Jimbogy, è il terzo della rassegna estiva, che andrà avanti fino al 17 agosto. L’ingresso è libero.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento