Lunedì 24 novembre alle 21, nel teatro comunale di Porto San Giorgio, si svolgerà il primo concerto degli ex alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola media “Nardi”. L’esibizione è stata voluta dall’Amministrazione comunale, dall’assessore Francesco Gramegna e dalla dirigente scolastica Daniela Medori.
Il corso ad indirizzo musicale è attivo nell’istituto sangiorgese dal 1988. I numeri dicono che in 27 anni di scuola oltre 550 alunni hanno intrapreso lo studio di uno strumento: 60 circa sono entrati nel Conservatorio musicale di Fermo ed altrettanti hanno comunque proseguito per qualche anno gli studi privatamente. Il concerto prevede l’esibizione di alcuni ex alunni diplomati o ancora iscritti al Conservatorio di musica che con entusiasmo hanno accettato l’invito a suonare per la scuola che ha dato loro l’opportunità di evidenziare talento e passione.
In questa occasione si esibiranno i flautisti Giorgia Bocola, Marco Di Domenico, Alessandro Oro; le violiniste Sonia Breval, Alice Di Monte, Silvia Stella; i chitarristi Edoardo Basili, Diego Bottoni, Silvia Talamonti; i pianisti Caterina Dionisi, Andrea Gidiucci. L’impegno sarà quello di replicare annualmente lo spettacolo in occasione di Santa Cecilia per dare con il tempo a tutti gli ex alunni la possibilità di esibirsi. L’ingresso è gratuito.