Porto San Giorgio – Lunedì 24 gli ex alunni del corso musicale della “Nardi” in concerto al Teatro

Porto San Giorgio - Lunedì 24 gli ex alunni del corso musicale della “Nardi” in concerto al Teatro

Lunedì 24 novembre alle 21, nel teatro comunale di Porto San Giorgio, si svolgerà il primo concerto degli ex alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola media “Nardi”. L’esibizione è stata voluta dall’Amministrazione comunale, dall’assessore Francesco Gramegna e dalla dirigente scolastica Daniela Medori.

Il corso ad indirizzo musicale è attivo nell’istituto sangiorgese dal 1988. I numeri dicono che in 27 anni di scuola oltre 550 alunni hanno intrapreso lo studio di uno strumento: 60 circa sono entrati nel Conservatorio musicale di Fermo ed altrettanti hanno comunque proseguito per qualche anno gli studi privatamente. Il concerto prevede l’esibizione di alcuni ex alunni diplomati o ancora iscritti al Conservatorio di musica che con entusiasmo hanno accettato l’invito a suonare per la scuola che ha dato loro l’opportunità di evidenziare talento e passione.

In questa occasione si esibiranno i flautisti Giorgia Bocola, Marco Di Domenico, Alessandro Oro; le violiniste Sonia Breval, Alice Di Monte, Silvia Stella; i chitarristi Edoardo Basili, Diego Bottoni, Silvia Talamonti; i pianisti Caterina Dionisi, Andrea Gidiucci. L’impegno sarà quello di replicare annualmente lo spettacolo in occasione di Santa Cecilia per dare con il tempo a tutti gli ex alunni la possibilità di esibirsi. L’ingresso è gratuito.

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento