Porto San Giorgio: Ma non è una cosa seria, spettacolo teatrale della Proscenio

PORTO SAN GIORGIO – Domenica 19 giugno alle ore 21.15 in Teatro la compagnia Proscenio presenta “Ma non è una cosa seria”, commedia brillante liberamente tratta dall’omonima piece di Luigi Pirandello, riadattata da Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin per gli allievi del secondo anno del laboratorio teatrale Proscenio.

La storia  racconta di come Memmo, inguaribile seduttore che passa la vita ad innamorarsi e fuggire, dopo aver rischiato di essere ucciso per non aver mantenuto fede ad una promessa di matrimonio, decida di sposare per scherzo Gasparina, umile e dimessa proprietaria di una pensione, il cui unico dovere sarà quello di figurare ufficialmente come sua moglie per scoraggiare futuri progetti di matrimonio.  Sposarsi per scherzo per non correre il rischio di sposarsi davvero e poi pentirsi. Ma è davvero questo il rimedio infallibile?

Una satira tra serio e faceto che indaga i rapporti umani e l’inevitabile follia della vita. Perché se si è nella vita si è inesorabilmente folli. La regia è di Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin, che durante i mesi di laboratorio sono stati affiancati da Rodolfo Ripa e Rebecca Liberati. In scena Valentina Alunno, Laura Biccirè, Paola Cosimi, Daniela Ercoli, Luca Graziani, Francesca Mattioli, Andrea Ricolo, Francesca Serena, Simona Tomassetti, Martina Tombolini, Matteo Travaglini e Barbara Vallasciani. I prezzi: intero 8 euro, 5 ridotto (under 18 e over 65).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento