Porto San Giorgio – Riapre il 6 ottobre la ludoteca “GLI AMICI DI LUCIGNOLO”

Porto San Giorgio - Riapre il 6 ottobre la ludoteca "GLI AMICI DI LUCIGNOLO"

Porto San Giorgio  –  Riaprirà con un pomeriggio di festa, lunedì 6 ottobre alle 16, la ludoteca comunale “Gli amici di Lucignolo”, in via Petrarca (scuola media “Borgo Rosselli”). La struttura si presenterà ai piccoli fruitori completamente rinnovata, con nuovi arredi, attrezzature e giochi: sono già stati sistemati nelle tre stanze e lungo parte del corridoio che compone l’immobile. Stando alle statistiche fornite dagli Uffici comunali, la ludoteca conta mediamente su 200-250 presenze mensili: vede coinvolti gli under 12 che la frequentano in progetti educativi e di gioco.

“Festeggeremo tutti insieme l’apertura di uno spazio utile e di supporto alle famiglie per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Francesco Tota Gramegna – . Educatori e animatori qualificati accompagneranno i piccoli ospiti nel loro percorso di crescita”.

Sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19. Destinatari: minori di età compresa tra i 3 ed i 12 anni (per i bambini di età inferiore ai 6 anni è prevista la permanenza di un familiare adulto).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento