Porto San Giorgio, sabato si recupera la piece teatrale “Edera velenosa”

PORTO SAN GIORGIO – Sabato 28 maggio (ore 21) il cartellone degli eventi definito dall’ assessorato alla cultura del Comune di Porto San Giorgio, recupera lo spettacolo “Edera velenosa”. E’ un progetto ideato da Alessandro Rutili, con il supporto di Stefano Tosoni che ne firma la sceneggiatura e lo coadiuva nella messa in scena. Vuole raccontare attraverso il corpo e la parola, quanto per una donna sia difficile accettare che nella sua favola il principe azzurro e l’orco cattivo, a volte, siano la stessa identica persona.

Sempre più spesso la cronaca racconta di donne maltrattate, di violenza e di abusi che in gran parte dei casi sfociano in tragedie annunciate. Sempre più spesso ci si domanda cosa poter fare per arginare quello che appare come un preoccupante segnale di degenerazione della nostra società. Ma la violenza domestica è altro, è qualcosa di radicato e profondo, è una costante pretesa di possesso dell’uomo, è il potere maschile che “occulto” pervade il sistema sociale e trova nella famiglia la sede naturale per riaffermarsi in tutta la sua brutalità.

Secondo gli autori è importante conoscere, capire, non minimizzare, non sottovalutare, non giustificare, non perdonare. Perché accettare significa permettere. Il costo del biglietto è di 8 euro (6 euro ridotto). Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 392.3429126 (mail: virgilimariateresa@yahoo.it).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento