Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Una salsiccia da Guinness dei Primati per deliziare la Fiera del 19 aprile

Porto San Giorgio - Una salsiccia da Guinness da Primati per deliziare la Fiera del 19 aprile

Sará lunga 3500 metri, peserà 30 quintali e sará costituita da circa 30mila unità: presentata stamane la salsiccia da Guinness dei primati che verrà realizzata dalla ditta Rossi di Moresco. I proventi della vendita, che avverrá il 19 aprile prossimo in occasione della tradizionale Festa del Santo Patrono, andranno in beneficenza sia per Telethon che per l’associazione Raffaello a sostegno dei malati oncologici.
Il record attuale della salsiccia più lunga del mondo secondo il Guinness dei Primati è di 3.450 metri e il salumiere di Moresco Pietro Rossi ha tutta l’intenzione di andare oltre.
Quando la finalità è benevola è ancora più stimolante correre, ed è cosi che insieme all’amministrazione comunale nella macchina organizzativa è protagonista la Pro Loco di Porto San Giorgio con la forza lavoro che tanto dà alla riuscita di molte delle manifestazioni cittadine e un cuoco d’eccezione, Ugo Moretti, specialista in cottura delle salsicce da servire nei quasi 60 metri di tavoli che verranno messi a disposizione dei visitatori.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento