Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Venerdì 28 l’Accademia Malibran in concerto al Teatro Comunale

Porto San Giorgio - Venerdì 29 l'Accademia Malibran in concerto al Teatro Comunale

“Grandi maestri e giovani talenti in concerto” è il nome del concerto dell’accademia Malibran sostenuto dall’Assessorato alla Cultura, che si svolgerà venerdì 28 novembre (alle 21,15) nel teatro comunale di Porto San Giorgio. Si esibirà il soprano Rossella Marcantoni, il chitarrista Claudio Marcotulli e il pianista Davide Martelli. Seguirà il trio “ArtTre” composto da Marcello Defant (violino), Sebastiano Severi (violoncello) e Giacomo Battarino (pianoforte). L’ingresso al pubblico è libero.
L’accademia internazionale Malibran di Altidona è un polo formativo per studenti e musicisti, la cui attività è essenzialmente orientata al perfezionamento musicale. Si avvale della collaborazione di docenti di altissimo livello, di musicisti di fama nazionale ed internazionale e di personalità artistiche di rilievo, offrendo così agli allievi un percorso di studio accademico di qualità.
Numerosi sono i giovani che partecipano alle International Master Classes proposte, sotto la direzione artistica del soprano Rossella Marcantoni, fondatrice e presidente dell’Accademia, docente di canto al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena nonché presso la stessa Malibran e grazie alla sua professionalità molti dei suoi allievi sono risultati vincitori di concorsi lirici nazionali ed internazionali.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento