Provincia di Fermo apre all’Europa – “Parti con la Testa”

Provincia di Fermo apre all'Europa - "Parti con la Testa"

“Parti con la testa” è un evento promosso e organizzato dalla Rete Informagiovani del Fermano in collaborazione con il Centro Europe Direct Fermo Marche Sud della Provincia. Si articola in tre appuntamenti – 25, 26 e 27 marzo rispettivamente a Fermo, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio – nel corso dei quali Stefano Piergiovanni, ideatore e creatore del sito web Viviallestero, aiuterà a capire come trovare lavoro all’estero fornendo anche tutto quel bagaglio di informazioni necessarie per trasferirsi a Londra, in Australia o in uno degli Stati che fanno parte del BRICS: Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa.

A causa della crisi economica, molti giovani e meno giovani – non trovando lavoro in Italia – scelgono di oltrepassare i confini nazionali per cercare nuovi sbocchi professionali all’estero.

Con questo non vogliamo mandare via i giovani da questo territorio, come qualcuno in maniera polemica sta cercando di affermare anche nei social – sostiene Adolfo Marinangeli Consigliere Provinciale – ma vogliamo dare loro una opportunità di crescita culturale per essere cittadino dell’Europa. Questo vuol dire investire e mettere i giovani in garanzia – continua Marinangeli -affinché sappiano sfruttare al meglio tutte le opportunità, sia formative che lavorative, che si possono sviluppare in Europa.

Questo progetto è realizzato con il partenariato degli Informagiovani di Fermo, Porto San Giorgio, Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio, e vuole rispondere a tutte quelle numerose richieste che provengono da giovani e meno giovani che vogliono avviare un percorso lavorativo all’estero ed è per questo che alle iniziative previste nei giorni 25 26 e 27 marzo sarà presente Stefani Piergiovanni il quale, attraverso il suo sito, offre un aiuto concreto e una consulenza per valutare dove sia meglio trasferirsi in base alle proprie caratteristiche professionali e personali.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento