San Benedetto del Tronto – 25 aprile alla Sentina

San Benedetto del Tronto - 25 aprile alla Sentina

Per il secondo anno consecutivo, nell’ambito dei festeggiamenti del 25 aprile organizzati dall’Amministrazione comunale e della Festa del 1° Maggio organizzata nel quartiere Agraria, il comitato d’indirizzo della Riserva Naturale Regionale Sentina organizza un pomeriggio nell’area protetta con attività culturali e naturalistiche.

Sabato 25 aprile, alle 15, si partirà in bicicletta dalle sede della “Fabbrica dei Fiori” della Cooperativa “Primavera” nel quartiere Agraria per arrivare all’accesso nord della Riserva Sentina (secondo punto di ritrovo ore 15,30 via del Cacciatore). Da qui, sia a piedi che in bicicletta, il gruppo si trasferirà verso sud, alla foce del fiume Tronto dove avranno luogo diverse attività naturalistiche.

Saranno presentati i lavori svolti dal Servizio Genio Civile della Provincia di Ascoli Piceno per l’ampliamento delle zone umide e di realizzazione di due ulteriori capanni per il birdwatching, verranno reintrodotte quattro specie floristiche nelle zone umide con relativa spiegazione da parte dei botanici dell’Università di Camerino.

Alle 17,15 il gruppo si trasferirà presso la fattoria della famiglia Ferri per la presentazione di un libro per ragazzi sulla tematica del miele e delle api, dal titolo “Buon compleanno Ape” curato da Carolina D’Angelo. Il tutto sarà accompagnato dalla musica con organetto del maestro Funari.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento