San Benedetto del Tronto – Gran Galà di fine anno il 30 dicembre al Palariviera

San Benedetto del Tronto - Gran Galà di fine anno il 30 dicembre al Palariviera

Grande evento Martedì 30 Dicembre al Palariviera di San Benedetto del Tronto: oltre cento artisti sul palco per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno. L’Orchestra sinfonica Benedetto Marcello-Laboratorio Ensemble, il Coro Ventidio Basso, la Dance Works di Luana Bondi Ciutti presentano il GRAN GALA PER IL NUOVO ANNO, sotto la direzione del M° FEDERICO PACI.
Il programma si apre con la famosa Sinfonia da “La gazza ladra” di Rossini e prosegue con i brani più belli della tradizione dei concerti di Capodanno, dalle Danze ungheresi di Brahms al “Innaffia l’ugola” dall’Otello di Verdi. E ancora lo splendico Coro a bocca chiusa dalla Butterfly di Puccini
I ballerini della Dance Works danzeranno il famoso Valzer dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky, le Danze caratteristiche sempre dallo Schiaccianoci. Ma c’è spazio anche per una suite con i brani popolari napoletani e la conclusione è affidata al “Brindisi” dalla Traviata di Giuseppe Verdi. Bis a sorpresa.
Il concerto è realizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Gioventù Musicale ‘d’Italia, e gode del supporto del Consiglio Regionale, della Camera di Commercio e della Società Eiffel quale sponsor.
Prevendite abituali .
Una serata di grande musica e di danza; programma raffinato e nel contempo popolare. Nell’intervallo, un momento di mondanità con il brindisi augurale offerto dalle cantine Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villaprandone.
Il concerto aderisce all’iniziativa di solidarietà promossa dalla Città di San Benedetto del Tronto “Basta un euro” e un euro di ciascun biglietto sarà versato nel Fondo di Solidarietà.
Regalare quindi per Natale i biglietti per il Gran Gale è una originale idea di regalare una serata di festa e, insieme per fare beneficenza.

Federico Paci, clarinettista e direttore d’orchestra, si è esibito nelle piuù prestigiose sale e festivals, fra i quali il Mozarteum di Salisburgo, il Festival Mi.To., i Guggenheim di Bilbao., Nuova Consonanza, Roma Europa, con tournèe in Francia, fermania, Norvegia, islanda, Scozia., Recentemente ha effettuato come direttore torunèe con i Solisti Aquilani e diretto al parco della Musica di Roma. E’ stato recentemente nominato Direttore dell ‘Ist.Mus. Pareggiato Braga di Teramo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento