Concorso di Poesia

San Benedetto del Tronto – Iniziativa del PD sul caso Moro

San Benedetto del Tronto - Iniziativa del PD sul caso Moro

E’ ancora di grande attualità, a distanza di quasi 37 anni, la vicenda relativa al rapimento ed all’uccisione del Presidente della DC Aldo Moro.

Ne è convinto il PD che ha chiesto ed ottenuto nell’ottobre scorso l’istituzione di una Commissione bicamerale di inchiesta sul caso Moro.

Dopo la presentazione di Marco Carra e Gero Grassi, deputati democratici, di un corposo dossier sulle “falle” nelle ricostruzioni di quanto accaduto in via Mario Fani e durante i 55 giorni del rapimento Moro, si è deciso di dare vita a questa Commissione d’inchiesta che indagherà per due anni senza che venga opposto il segreto d’ufficio.

Sabato 28 febbraio avremo l’occasione di ascoltare e dibattere con uno degli autori del corposo dossier: Gero Grassi, vicepresidente del gruppo del PD alla Camera dei Deputati, sarà infatti a San Benedetto del Tronto in Sala Consiliare dalle 18.

“Chi e perché ha ucciso Aldo Moro” è questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dal Partito Democratico cittadino e dal gruppo dei Deputati PD, che si tiene a pochi giorni dai nuovi rilievi che la polizia scientifica ha effettuato in via Fani e che sono stati disposti proprio dalla Commissione d’Inchiesta.

Dopo l’introduzione affidata alla Segretaria dell’Unione, Sabrina Gregori, ci saranno gli interventi del Sindaco Giovanni Gaspari e dell’on. Luciano Agostini.

Il racconto della vicenda Moro attraverso la lettura dei documenti di Stato è affidato, appunto, all’on. Grassi.

L’invito all’iniziativa è esteso a tutti coloro che sono convinti che la verità sul caso Moro non sia stata ancora completamente scritta e che sperano che gli anni aiutino a scoprire elementi di grande novità. Questo nuovo lavoro di indagine e ricerca, di approfondimento, non servirà purtroppo a riavere tra noi Aldo Moro, ma contribuirà sicuramente a rendere il nostro Paese una nazione più civile e più democratica.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento