Con il patrocinio del Ministero della Salute avrà luogo in tutta Italia, mercoledì 22 aprile 2015, il “Dental Baby Day”: giornata nazionale di prevenzione odontoiatrica dei bambini, organizzata della Società Italiana di Odontoiatria Infantile.
La SIOI promuove questa importante iniziativa allo scopo di diffondere il messaggio di prevenzione avendo come interlocutori i genitori, gli insegnanti ed i pediatri.
Nella sala consiliare del Comune di San Benedetto, Mercoledì 22 aprile alle ore 18,30, la dottoressa Irene Scipioni, dentista pediatrica e socia SIOI, parlerà dei protocolli di prevenzione, di igiene orale, di alimentazione, di necessità di diagnosi e terapie precoci soprattutto per quanto riguarda la patologia cariosa.
Obiettivo dell’incontro è quello di attirare l’attenzione degli adulti sull’importanza della salute dei denti sin dalla prima infanzia, soprattutto in un momento come quello attuale di crisi economica che rende a rischio l’accesso alle prestazioni sanitarie.
I punti focali di questa giornata nazionale saranno la precocizzazione della prima visita nel primo anno di vita, l’utilizzo del dentifricio al fluoro, gli stili di vita e i comportamenti alimentari corretti.
La partecipazione è ovviamente aperta a tutti.