SANT’ELPIDIO A MARE – BILANCIO POSITIVO PER LA FESTA DEI FIORI

E’ stata archiviata con segno decisamente positivo la terza edizione di Sant’Elpidio a Mare in Fiore, mostra mercato di fiori e piante con mercatino di produttori locali messa a punto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Spazio Donna. Sono stati proposti momenti di approfondimento con conferenze, momenti di divertimento con animazione e laboratori manuali per bambini a cura dell’Associazione Culturale Il Regno di Morbidù, zumba in piazza con le ragazze della New Aerobic Art, degustazioni di prodotti tipici, visite gratuite ai musei cittadini. Non sono mancati anche spazi per l’arte con la mostra personale dell’artista elpidiense Giorgio Baldoni “Estensioni interiori”, la mostra di disegno e pittura degli alunni delle scuole del territorio allestita al Tarantelli, la mostra di bonsai a cura del Bonsai Club Novantacinque nei locali della Contrada Santa Maria che ha ospitato anche opere dell’artista elpidiense Sara Perugini. Ed ancora, in occasione della Notte dei Musei, è stata inaugurata la mostra fotografica “IMMAGINANDO SEMpre”. In serata sono stati anche premiati i vincitori del concorso fotografico: la foto più votata sui social è stata quella di Emanuele Zallocco, la prescelta come migliore interpretazione della città è stata la foto di Murizio Fini con “Tramonto sul borgo”, per la migliore foto a colori è stato premiato il Cag I Belong con “Specchio di vita”, Roberto Vecchi è stato premiato per la miglior foto in bianco e nero con “Un’aura magica”. Per la sezione dedicata ai centri di aggregazione giovanile, il Cag Centro dentro si è piazzato al primo posto con “Tocco d’arte. Sant’Elpidio dipinta” aggiudicandosi anche il terzo posto assoluto alle spalle di Max Santarelli con la foto “Nuvole di Sem” e Roberto Meluzzi con “Atmosfere benedettine 2” vincitore assoluto del concorso.
“Anche quest’anno la festa dei fiori in centro storico ha chiamato a raccolta un gran numero di visitatori – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed il tempo è stato dalla nostra parte grazie a due bellissime giornate di sole. Tante iniziative si sono intersecate tra loro per offrire ai visitatori una proposta varia per gusti e per età”.
“Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione – aggiunge l’Assessore Stefania Torresi – c’è un gran lavoro sotto ad iniziative come queste e va riconosciuto a chi si è dato da fare affinché tutto andasse per il verso giusto. Ringrazio l’Associazione Spazio Donna che con tanta convinzione ha sostenuto l’iniziativa e gli uffici comunali che hanno dato il massimo in questo fine settimana”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento