Sant’Elpidio a Mare – FESTA GRANDE PER IL PRIMO MAGGIO A CASTELLANO

Sant'Elpidio a Mare - FESTA GRANDE PER IL PRIMO MAGGIO A CASTELLANO
SANT’ELPIDIO A MARE – Sarà il primo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale messa a punto con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune ad aprire i festeggiamenti per il primo di maggio proposti dall’Associazione di Quartiere Castellano in collaborazione con l’Oratorio “Laboratorio dei Sogni” e con la Parrocchia Santi Angeli Custodi.
Domani sera, giovedì 30, sarà la compagnia “La nuova” di Belmonte a presentare la commedia “Mortu un papa se ne ‘rfa natru”, serata di apertura di “Lunghezza in festa” con inizio alle ore 21.30: quattro giorni di divertimento, intrattenimento, appuntamenti per grandi e piccini a Castellano.
“A Castellano si apre la rassegna di teatro dialettale che poi, da qui in avanti, sarà proposta anche nel resto del territorio – commenta l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – abbiamo in programma diverse date e quella di Castellano sarà la serata d’apertura”.
Venerdì, primo maggio, festa di San Giuseppe Artigiano, alle 10.15 sarà celebrata la Santa Messa e alle 12 saranno aperti gli stand gastronomici. Alle 20.30 Santa Messa con seguente processione religiosa lungo le vie della frazione: la serata terminerà con penne all’arrabbiata gratis e tombola gastronomica.
Sabato 2 maggio alle ore 15.00 sarà la volta dei giochi popolari mentre in serata, alle ore 21.30 sarà proposta una sfilata di moda e spettacolo e con “Castellano fashion night” per poi proseguire con la musica del dj Lorenzo Marinozzi. A pranzo e a cena funzioneranno stand gastronomici.
Domenica 3 maggio al mattino sarà proposto il “Vintage Contest”, un raduno di auto, moto, vespe e trattori d’epoca mentre il pomeriggio sarà interamente dedicato ai bambini. Alle 15.30 “Nell’aria c’è”, laboratori a tema, spettacoli e animazioni per bambini e bambine. Alle 18.30 si esibirà il Gruppo Storico Internazionale Sbandieratori e Musici della Contesa del Secchio, alle 18.30 si esibirà la Mabo Band e alle 21.15 spettacolo di bolle sapone con “Gambeinspalla”. Funzioneranno a pranzo e cena stand gastronomici e sarà proposta una cena a tema.
“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per mettere a punto le varie giornate di festa – commenta il Presidente dell’Associazione di Quartiere Castellano, Sandro Birilli – e colgo l’occasione per ricordare che durante le serate di festa (fatta eccezione per quando si terrà la solenne processione) si potrà visitare anche l’Osservatorio Astronomico Elpidinse. Ovviamente, tempo permettendo”.
 “Sarà una festa per grandi e piccini – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – con appuntamenti capaci di andare incontro ad interessi diversi e vari. Quella di Castellano è una delle prime iniziative che saranno proposte nel territorio in collaborazione con le Associazioni Cittadine oltre che dall’Amministrazione Comunale in proprio: quest’anno il calendario sarà particolarmente ricco, intano confidiamo in condizioni meteo favorevoli per il lungo ponte del primo maggio”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento