SANT’ELPIDIO A MARE – L’ARTE DELLA MEMORIA

“L’ARTE DELLA MEMORIA”
SUCCESSO PER IL PRIMO INCONTRO D’APERTURA AL CENTRO ANZIANI DI CASETTE
Si è svolto ieri sera il primo del ciclo di incontri “L’arte della memoria” programmati al Centro Anziani di Casette d’Ete, proposti in collaborazione con l’Ancescao, e che ha visto la partecipazione del dott. Mirko Pensieri dell’INRCA.
Nel corso dell’incontro, molto partecipato ed apprezzato da parte dell’utenza, il dott. Pensieri ha erudito i presenti circa i meccanismi della memoria passando da riferimenti medici a riferimenti psicologici che hanno letteralmente catturato i presenti.
“Approfitto per ricordare che si tratta di incontri gratuiti – precisa l’Assessore Chiara Perini che ha partecipato alla prima serata – e che sono aperti a tutti. E’ stato un avvio molto positivo con utenti interessati ed attenti.  Il dott. Pensieri è stato bravo nel catturare la loro attenzione e gli incontri proseguiranno il mercoledì alle ore 21.00 per altre quattro date. Inoltre, ricordo che sarà attivato anche un corso sull’alimentazione nella sede del Centro “Angelo Favilli” di Cascinare, da svolgersi il sabato ore 16.00”.
“Quella proposta al Centro Anziani di Casette è una delle prime iniziative che abbiamo messo a punto, in collaborazione con l’Ancescao, a favore degli utenti dei Centri Anziani e non solo, visto che l’ingresso è libero e non è necessario essere iscritti per partecipare – aggiunge il Sindaco – ed intendiamo proseguire lungo questa strada per fornire occasioni di crescita e di approfondimento all’interno delle nostre strutture”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento