Sant’Elpidio a Mare – MESSO A PUNTO UN RICCO CALENDARIO DELLE INIZIATIVE NEL TERRITORIO

INTENSA DOMENICA DI SPORT NEL TERRITORIO DI SANT'ELPIDIO A MARE

Una città tutta da vivere, con iniziative messe a punto dall’Amministrazione Comunale così come dalle Associazioni del territorio, per un ricco programma di appuntamenti.

Sport, cultura, manifestazioni storiche, divertimento per i più piccoli, concerti ed eventi di alto livello culturale: ce n’è per tutti i gusti.
Grazie alla collaborazione della Pro Loco e delle Associazioni si è messo a punto un ricco calendario di iniziative che sono distribuite nel territorio – capoluogo e frazioni – e che si rivolgono ad un vasto pubblico.
“Ringrazio le associazioni e la Pro Loco con cui si è fatto un gran lavoro di coordinamento per mettere in rete tutte le iniziative – commenta in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – cercando il più possibile di evitare accavallamenti per concedere un ventaglio più ampio di eventi, senza che il pubblico dovesse dividersi per via di date concomitanti”.
Sant’Elpidio a Mare si dimostra un paese da vivere a 360 gradi offrendo molteplici occasioni di aggregazione e divertimento.
Oltre agli appuntamenti più tradizionali – come il jazz con valenza mondiale, le manifestazioni storiche che qualificano da sempre l’offerta culturale elpidiense, ed ancora gli appuntamenti dell’Accademia Organistica Elpidiense, ed i tanti eventi messi a punto dalla Rete Civica dei Musei – si sono avviati nuovi percorsi con progetti enogastronomici, come ad esempio quello con Slow Food oppure quello per la valorizzazione dell’asparago quale prodotto tipico del territorio.
Messi a punto tutti gli appuntamenti, si è al lavoro per realizzare una brochure informativa che riassuma tutti gli eventi in modo da poter mettere in condizione il pubblico di conoscere l’offerta complessiva nel territorio elpidiense.
“In questa fase si sono messi a punto impegni fino al periodo autunnale – aggiunte l’Assessore Torresi – poi arriverà la sfida del Natale e sarà la tappa successiva che affronteremo con lo stesso spirito propositivo e di collaborazione”.
“Ritengo che si sia fatto un ottimo lavoro – conclude il Sindaco, Alessio Terrenzi – e trovo che la collaborazione delle Associazioni sia stata fondamentale. Accanto alle iniziative proposte in modo diretto dal Comune abbiamo molta vivacità anche da parte delle Associazioni che, messe in rete, danno un contributo fondamentale all’offerta culturale che avremo nel territorio”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento