Sant’Elpidio a Mare – Scarpe scultura donate al Museo della Calzatura

Sant'Elpidio a Mare - Scarpe scultura donate al Museo della Calzatura

Dopo l’arrivo delle scarpe del grande musicista jazz Cedar Walton che possono essere ammirate nella sezione dedicata ai personaggi famosi, il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”, continua ancora a far parlare di sé.

Il perché è presto svelato: una nuova e consistente donazione andrà ad arricchire la già vasta offerta espositiva della struttura museale così da offrire ai visitatori un excursus nel mondo legato alla calzatura sempre più ricco e dettagliato per originalità e completezza.

Sant’Elpidio a Mare, 26.03.2015 Il signor Giovanni Galletti, per conto dell’azienda elpidiense PA.RO.LA., che da anni collabora con prestigiose griffes, ha voluto donare al Museo una prestigiosa collezione di oltre centocinquanta calzature che raccontano la storia dell’evoluzione della moda dagli anni ’50 fino al 2006, così come una variegata raccolta di suggestive ed originalissime calzature che per l’avanguardia delle tecniche utilizzate e dei materiali utilizzati costituiscono delle vere opere d’arte già ammirate in alcune fiere internazionali in giro per il mondo.

Sicuramente un tributo per la propria città dalla storica vocazione calzaturiera che fa onore al donatore, ma che, nello stesso tempo, ha reso felici gli addetti ai lavori dell’Assessorato alla Cultura che ancora una volta si sono prodigati affinché l’operazione potesse concludersi a breve al fine di poterne consentire l’esposizione in esclusiva alla prossima edizione della manifestazione Creamoda Expo che si svolgerà a Bologna dal prossimo 8 aprile.

“Ringrazio Galletti per la sua donazione – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – che dimostra attaccamento alla sua città e volontà di valorizzarne il patrimonio culturale”.

“Il Museo della Calzatura si arricchisce di altri prestigiosi pezzi – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – ed è sempre più uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento