Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “VIVO, SENTO, SONO” CON I RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

Sant'Elpidio a Mare - SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “VIVO, SENTO, SONO” CON I RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

L’Auditorium Giusti ha ospitato lo spettacolo conclusivo dell’educativa territoriale “Vivo, sento, sono”.

A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale è stato l’Assessore alle Politiche Sociali Norberto Clementi che, nel ringraziare i presenti, il personale dell’assessorato, gli operatori tutti e, in primis, i protagonisti dello spettacolo, ha sottolineato come “…momenti come questo siano occasioni preziose per essere sempre più vicini alle famiglie – ha detto – e per promuovere i nostri servizi, tanto più alla luce del fatto che, per il futuro, il fronte relativo al sostegno regionale non è dei più rosei. Siamo comunque pronti ad affrontare la sfida ed intendiamo essere vicini alle famiglie con tutti gli strumenti che sono in nostro possesso”.

Il servizio di educativa territoriale si sostanzia in interventi svolti da educatori, a domicilio o presso centri di aggregazione, nell’ambito di un progetto educativo individualizzato finalizzato allo sviluppo e al potenziamento delle abilità personali della persona con disabilità, nonché all’acquisizione di pre-requisiti per un successivo inserimento nel contesto sociale e lavorativo.

“Iniziative di questo tipo – aggiunge Clementi – sono anche l’occasione per portare all’esterno un lavoro, quello degli educatori e professionisti, che è poco conosciuto ma che è fatto con passione e professionalità eccellente. Queste persone sono i veri punti di riferimento di famiglie che convivono con la disabilità e va dato loro il merito del lavoro che portano avanti con passione, disponibilità e competenza”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento