Sant’Elpidio a Mare – Arcobaleno Genitori per la Scuola domani in Assemblea

Sant'Elpidio a Mare - Aperte le adesioni 2015 per l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola

Di idee in mente ce ne sono tante, le proposte sembrano arrivare una dietro l’altra: l’entusiasmo che si respira all’interno dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola – Associazione senza scopo di lucro – è palpabile. Domani sera, martedì 4 novembre, si avrà l’occasione di confrontarsi su tutto ciò in occasione di un incontro organizzato per le ore 21.15, sala pubblica di Castellano. Si tratta di un’assemblea organizzata in vista del rinnovo del direttivo dell’Associazione e per iniziare a discutere in modo concreto delle iniziative che si intendono proporre in particolare nelle zone di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare che sono le zone nelle quali l’Associazione opera. L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è nata nel 2001 per iniziativa di un gruppo di genitori che si ponevano l’obiettivo di stare, in particolare, vicini alla scuola. O meglio, alle scuole: quella di Cascinare – la San Giovanni Bosco – e la Scuola per l’Infanzia “Arcobaleno” di Castellano. Nel corso degli anni si sono proposte diverse iniziative sia a sostegno della scuola che per sensibilizzare i genitori su tematiche che riguardavano da vicino i bambini. Sono state proposte anche iniziative a loro rivolte, di carattere ludico-ricreativo.
Di recente si è fatto avanti un gruppo di giovani genitori che avrebbe interesse a dare una mano in seno all’Associazione e la loro disponibilità si è già concretizzata nell’iniziativa “Libriamoci. Letture a voce alta nelle scuole”: incontri che hanno avuto un ottimo riscontro e che potrebbero essere ripetuti anche a ridosso del periodo natalizio.
Domani sera l’Associazione auspica un’ampia partecipazione per poter gettare le basi si un nuovo, proficuo, anno di attività e discutere  delle finalità dell’Associazione oltre che delle tante idee che bollono in pentola.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento