Sant’Elpidio a Mare – BAMBINI STILISTI D’ECCEZIONE PER ..E DOMENICA? CI VEDIAMO AL MUSEO

Sant'Elpidio a Mare - BAMBINI STILISTI D’ECCEZIONE PER ..E DOMENICA? CI VEDIAMO AL MUSEO

Dopo avere conosciuto le evoluzioni della moda nel tempo, i bambini che hanno partecipato al laboratorio proposto nell’ambito dell’iniziativa “…E domenica? Ci vediamo al museo!” si sono trasformati in stilisti d’eccezione.
La prima tappa del laboratorio – che come di consueto ha coinvolto bambini e famiglie – si è svolta nella sala principale della Pinacoteca “V. Crivelli”: i bambini sono stati condotti in un suggestivo viaggio tra la moda d’altri tempi riuscendo poi a trovare interessanti riscontri anche nei dipinti che in Pinacoteca sono conservati.
Il momento creativo è stato quello successivo, nei locali della Contrada Santa Maria: partendo da una sagoma di dama o di cavaliere in bianco e nero i bambini sono stati invitati a vestirli usando stoffe, cartoncini, paillettes e pennarelli per dare vita al loro personaggio, secondo il loro personale gusto.
I bambini e le bambine presenti hanno coinvolto anche i loro genitori per un divertente pomeriggio creativo.
 
L’avventura al museo, con i laboratori della domenica pomeriggio per bambini e famiglie, si concluderà domenica 14 dicembre con “Aspettando Babbo Natale”: un appuntamento dedicato alla fesa più bella dell’anno, il Natale.
Le attività si svolgeranno a partire dalle ore 16.30 pressi i Musei in Corso Baccio 31 ed è necessaria la prenotazione almeno due giorni prima. Per avviare il laboratorio è indispensabile la partecipazione di un minimo di otto famiglie ed è previsto un costo di partecipazione di otto euro a famiglia per un massimo di tre componenti di cui almeno un genitore. Ogni eccedente pagherà la somma di tre euro.
Per prenotazioni ed informazioni:
Società Cooperativa Sistema Museo 0734.859279/0734.8196407 sem@sistemamuseo.it
Assessorato Cultura e Turismo 0734.8196372/373/204 culturaeturismo@santelpidioamare.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento