Concorso di Poesia

SANT’ELPIDIO A MARE – GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

INTENSA DOMENICA DI SPORT NEL TERRITORIO DI SANT'ELPIDIO A MARE

Nel mese di settembre ricorre la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
“Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l’opinione pubblica – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali”. Nel territorio elpidiense sono state organizzate una serie di iniziative che rientrano nell’ambito di tale ricorrenza. Venerdì sera, 26 settembre, nell’aula magna della Scuola Della Valle di Casette d’Ete sarà proposta la conferenza “Problemi di insediamento nella valle del Chienti: il caso della Basilica Imperiale di Santa Croce”, con inizio alle ore 21.30.
Sabato 27 settembre, dalle ore 16.30, la proposta sarà diretta ai più piccoli con “Viaggio tra i colori delle storie”, letture animate e laboratori per bambini dai 3 agli 8 anni nella biblioteca Civica “Antonio Santori”.
In serata, alle 21.30, si terrà la cerimonia di riconsegna delle tele restaurate, con presentazione a cura del Dott. Claudio Maggini della Soprintendenza di Urbini, nella Basilica della Misericordia in Piazza Matteotti.
Domenica 28 settembre si concluderà con “Vojage Due” con musiche di Musiche di Riganelli, Tiersen, Rota, Piazzolla (Christian Riganelli, fisarmonica – Luca Mengoni, violino) nella Basilica della Misericordia alle ore 18.00
 
Sarà possibile effettuare visite guidate gratuite ai musei ed al patrimonio artistico della città.
 
Infoline: Ufficio Turistico Comunale – Corso Baccio 91 – 63811 Musei Sant’Elpidio A Mare (FM) T 0734 8196.407 ufficio.turistico@santelpidioamare.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento