Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – Incontri formativi per genitori

Sant'Elpidio a Mare - TAGLI REGIONALI SUL SOCIALE, CRESCE LA PREOCCUPAZIONE

“Crescere è un gioco per bambini… e non solo. Approccio educativo per conoscere il normale sviluppo psico-motorio cognitivo ed emotivo dei propri figli, per avere la capacità di individuare precocemente eventuali sviluppi atipici”. Questo è l’argomento che si discuterà domani sera, venerdì 23 gennaio, a partire dalle ore 21.15 all’Auditorium Giusti.

“Si tratta di un incontro organizzato dal CNIS (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati) in collaborazione con Polo Apprendimento che abbiamo patrocinato volentieri – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – nella convinzione che incontri di questo tipo siano importanti per favorire la diffusione di nuovi modelli educativi basati sulla conoscenza dello sviluppo tipico del bambino, per dare ai genitori la consapevolezza di riconoscere eventuali anomalie di sviluppo psico-fisico del proprio figlio ed intervenire in tempo ed in modo corretto nel caso in cui dovessero verificasi dei problemi”.

L’incontro permetterà anche di favorire la prevenzione di disturbi del linguaggio, disturbi motori e dell’apprendimento come dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia. Interverranno formatori ed esperti dell’Associazione C.N.S.I., sede locale di Fermo.

Venerdì 30 gennaio si terrà un altro appuntamento, sempre all’Auditorium Giusti, attorno al tema “Andiamo a fare i compiti…?!? Strumenti e strategie per rendere efficace il tempo dedicato allo studio”.

Entrambi gli incontri sono ad ingresso gratuito.

“Mi auguro che i genitori vogliano partecipare numerosi a questi incontri – aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Perini – visto che saranno preziose occasioni per confrontarsi con esperti che potranno dare loro le giuste indicazioni per riconoscere ed affrontare nel modo giusto eventuali problemi che possano verificarsi durante la crescita dei propri figli”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento