Sant’Elpidio a Mare – LIBRIAMOCI: SUCCESSO ANCHE PER LA SECONDA GIORNATA

LIBRIAMOCI: SUCCESSO ANCHE PER LA SECONDA GIORNATA

Dopo il positivo esordio di ieri, anche questa mattina (venerdì 31 ottobre) le letture ad alta voce proposte nelle scuole dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola hanno riscosso un gran successo tra i bambini. I lettori volontari – genitori e primo cittadino – hanno intrattenuto i bambini della seconda classe della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” e quelli delle ultime classi della Scuola per l’Infanzia “Arcobaleno” e si sono trovati davanti dei piccoli uditori incuriositi, attenti, silenziosi e pronti a chiederne ancora.
Anche le insegnanti hanno dimostrato particolare gradimento per l’idea di portare i genitori nelle scuole tanto che ci si è lasciati con l’impegno di riorganizzare qualche altra data nel periodo immediatamente precedente alle vacanze di Natale.
“Chiederemo al Dirigente Scolastico di poter prolungare il progetto per altre due date e, visto il gradimento di alunni ed insegnanti, ci auguriamo che non ci siano problemi. Per noi sarà un piacere – commenta il Presidente dell’Associazione Sandro Birilli – e cercheremo di fare in modo di organizzarci per dare spazio a quei genitori che in questi due giorni per motivi di lavoro non hanno potuto essere con noi”.
 
Intanto gli impegni dell’Associazione Arcobaleno proseguono anche fuori dalle scuole: il 4 di novembre, alle ore 21.15, si terrà una riunione aperta a genitori e a quanti vogliano dare una mano. Il tutto, in vista del rinnovo del direttivo. Sarà l’occasione per illustrare le finalità dell’Associazione ed i progetti in cantiere oltre che organizzarsi per eleggere il nuovo direttivo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento