Sant’Elpidio a Mare – “Il medico al tuo fianco”. Al via gli incontri

SANT’ ELPIDIO A MARE – SI CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Sono quattro gli appuntamenti in programma a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio nell’ambito dell’iniziativa “Il medico al tuo fianco”, organizzata da Villa dei Pini e dal centro di riabilitazione Fidia con il patrocinio dei Comuni di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.
 
Il primo incontro della serie si terrà a Sant’Elpidio a Mare domani sera, venerdì 24 ottobre, alle ore 21.15 nei locali della sede della Contrada San Martino e si discuterà di “Nuove tecniche di diagnosi per le malattie dell’apparato digerente, prevenzione dei tumori gastrointestinali”. Lo stesso tema sarà poi proposto a Porto Sant’Elpidio il 18 di ottobre.
 
“Le riunioni di S. Elpidio a Mare e P.S. Elpidio – commenta uno dei relatori, il dottor Luciano Ferrini che interverrà assieme al dott. Alberto Damiani e alla dott.ssa M.Chiara Addarii –  organizzate dalla casa di cura Villa dei Pini e svolte dal Servizio di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, hanno lo scopo di informare i cittadini su nuove iniziative, specie diagnostiche, atte a migliorare la diagnosi e di conseguenza la terapia di molte malattie dell’apparato digerente. Particolare attenzione verrà rivolta verso le patologie tumorali (dello stomaco e del colon) al fine di poter fare una diagnosi precoce, con ripercussione positiva sulla prognosi del tumore, o addirittura di intraprendere dei percorsi diagnostici particolari per la prevenzione del tumore stesso”.
 
Altro tema che sarà affrontato nel corso degli incontri nei due comuni sarà “Traumi dell’apparato osteoarticolare: dalla diagnosi al trattamento” nelle serate del 7 novembre a Sant’Elpidio a Mare e del 21 novembre a Porto Sant’Elpidio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento