Sant’Elpidio a Mare – Ottimo avvio per l’iniziativa “Il medico al tuo fianco”

Sant'Elpidio a Mare - Ottimo avvio per l'iniziativa "Il medico al tuo fianco"

Il ciclo di incontri in programma a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio nell’ambito dell’iniziativa “Il medico al tuo fianco”, organizzata da Villa dei Pini e dal centro di riabilitazione Fidia con il patrocinio dei Comuni di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio, si è aperto sotto i migliori auspici. In tanti hanno partecipato alla prima delle quattro date in programma, venerdì sera 24 ottobre nei locali della sede della Contrada San Martino.
Nel corso dell’incontro si è discusso di “Nuove tecniche di diagnosi per le malattie dell’apparato digerente, prevenzione dei tumori gastrointestinali” con il dottor dottor Luciano Ferrini, il dott. Alberto Damiani e alla dott.ssa M. Chiara Addarii. Dopo l’intervento programmato, i dottori si sono resi disponibili per chiarire dubbi o curiosità espresse dal pubblico presente.
 
Nel corso dell’incontro si sono fornite informazioni su nuove iniziative atte a migliorare la diagnosi e di conseguenza la terapia di molte malattie dell’apparato digerente. Particolare attenzione è stata rivolta verso le patologie tumorali dello stomaco e del colon, al fine di poter fare una diagnosi precoce, con ripercussione positiva sulla prognosi del tumore, o addirittura di intraprendere dei percorsi diagnostici particolari per la prevenzione del tumore stesso. L’incontro proposto a Sant’Elpidio a Mare sarà ripetuto anche a Porto Sant’Elpidio nei locali del Centro Sociale di Via Pesaro martedì 28 novembre, alle ore 21.15.
 
A Sant’Elpidio a Mare il prossimo incontro è previsto per il 7 novembre (contrada San Martino) sul tema “Traumi dell’apparato osteoarticolare: dalla diagnosi al trattamento” e sarà proposto il 21 novembre anche a Porto Sant’Elpidio (villa Murri, sala del pianoforte).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento