Sant’Elpidio a Mare – PRE-SCUOLA: DOMANDE ENTRO IL 25 SETTEMBRE

Tolentino - Prof scaglia banco contro alunna delle medie, due costole fratturate

Sant’Elpidio a Mare – PRE-SCUOLA: DOMANDE ENTRO IL 25 SETTEMBRE

Anche quest’anno, come avvenuto negli anni scorsi, l’Amministrazione Comunale offrirà il servizio di pre-scuola per gli alunni che, per esigenze familiari, arrivano a scuola prima dell’orario di apertura delle aule.
Le famiglie interessate a questo tipo di servizio sono invitate a presentare apposita domanda presso la scuola di riferimento dove sono disponibili i relativi moduli.
“Nonostante le ristrettezze economiche in cui i Comuni si trovano e malgrado i minori trasferimenti dello Stato – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – questa Amministrazione Comunale ha scelto di offrire un servizio che vada incontro alla esigenze delle famiglia che, al mattino, per motivi di lavoro, hanno necessità di portare i figli a scuola presto, prima dell’apertura delle aule e quando, normalmente, non c’è personale che può garantire loro assistenza. Il Comune già negli anni scorsi si è fatto carico di tale servizio ed anche per quest’anno si è confermata tale scelta”.

Il termine ultimo per la riconsegna delle domande è del 25 di settembre.

“Le domande da parte delle famiglie interessate andranno riconsegnate a scuola – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini – e per noi si tratta di un passaggio importante per monitorare le effettive necessità delle famiglie. Invito, dunque, gli interessati a farsi avanti in modo che possiamo sapere quanti sono i ragazzi che necessitano di tale servizio ed organizzarci di conseguenza”.

Il servizio di pre-scuola inizierà, così come concordato con il Dirigente Scolastico, il primo di ottobre.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento