Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – Proseguono le feste con l’Associazione Arcobaleno

Sant'Elpidio a Mare - Proseguono le feste con l'Associazione Arcobaleno

Ha iniziato di primo pomeriggio e terminato al pochi minuti dal cenone della vigilia di Natale. Babbo Natale, sulla sua particolarissima slitta, accompagnato da altrettanto particolari Elfi, ha fatto felici grandi e piccini nel consegnare doni a domicilio. Organizzata dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola in collaborazione con l’Oratorio di Castellano, l’iniziativa si è trasformata non solo in un momento di gioia per i più piccoli che hanno ricevuto doni e caramelle direttamente dalle mani di Babbo Natale, ma anche per le famiglie che hanno trasformato il momento del dono in una vera e propria festa intrattenendosi per le vie di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare con l’allegra combriccola. Un momento di festa che ha rallegrato le vie dei tre quartieri catturando l’attenzione di chi si è trovato a passare, imbattendosi nel simpaticissimo Babbo Natale. Un plauso particolare alla due specialissime renne – Peppa e Stella – due pazientissimi pony che hanno fatto da spola da un’abitazione all’altra ed un ringraziamento, da parte dell’Associazione tutta, a coloro che si sono resi disponibili affinchè l’iniziativa potesse essere realizzata.
Ora, archiviata con segno positivo l’esperienza con Babbo Natale l’Associazione Arcobaleno è al lavoro in vista della “Tombola dei bambini” in programma per domenica 4 gennaio a partire dalle ore 16.30 nella sala Angeli Custodi di Cascinare.
Sarà una tombola speciale con la quale l’Associazione inviterà i bambini a riciclare giochi che sono inutilizzati in casa. I bambini sono inviatati a partecipare portando con se un giochino, possibilmente usato ed in buone condizioni, incartato e con su scritto se si tratta di un gioco da bambino o da bambina e, indicativamente, l’età. I giochi portati dai bambini saranno i premi della tombola: un momento di divertimento all’insegna dello spirito del riciclo e del riutilizzi dei tanti giochi che spesso affollano le case dei bambini ma restano inutilizzati.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento