Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – TERRENZI INCONTRA IL NEO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ARCOBALENO GENITORI PER LA SCUOLA

Sant'Elpidio a Mare - TERRENZI INCONTRA IL NEO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ARCOBALENO GENITORI PER LA SCUOLA

Questa mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha incontrato il neo presidente dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola per rispondere personalmente ad alcune segnalazioni che l’Associazione fece, qualche tempo fa, in merito ad alcune questioni che riguardano il quartiere di Cascinare.

In particolare, il Presidente segnalava la necessità di intervenire per ripristinare una situazione di sicurezza nella sala Angeli Custodi, dove alcune mattonelle del pavimento erano staccate e rappresentavano un pericolo. “Un lavoro, questo – ha detto il Sindaco alla Malvestiti – che abbiamo realizzato nei giorni scorsi ripristinando una situazione di sicurezza”.
L’occasione è stata propizia anche per ringraziare il Presidente per l’attività messa in campo dal momento della sua elezione, indirizzata verso i bambini.
Il Sindaco si è relazionato con il neo Presidente ringraziando per la collaborazione mostrata non solo per le tante attività messe in atto ma anche per le segnalazioni relative ad interventi e migliorie. “Con le Associazioni vogliamo creare una collaborazione sia sul fronte delle iniziative che per quanto riguarda situazioni specifiche che si verificano nel territorio – ha esordito – una collaborazione che può comportare, anzi deve, il confronto ma senza arrivare allo scontro in nessuna circostanza visto che il nostro obiettivo comune è quello di occuparci, ognuno per ciò che gli compete, della nostra collettività. Ben vengano, dunque, Associazioni con le quali  ci si può confrontare serenamente come in questo caso”.
Per quanto riguarda la richiesta di intervenire sullo spazio verde esistente a Cascinare, il Sindaco ha ribadito che sua idea è quella di attrezzare un’area verde nuova, nei pressi della scuola primaria di Cascinare, accanto al campetto.
“Un’area più centrale, dove si può anche decidere di andare a giocare alla piastra polivalente e che riteniamo possa essere più apprezzata di quella attuale rispetto alla quale, tra l’altro, non è possibile intervenire in nessun modo trattandosi di un’area privata”.
Non si sbilancia sulla tempistica, il Sindaco, ma ribadisce di avere in mente la necessità di dotare il quartiere di uno spazio verde che possa essere fruibile al 100%. Un’altra segnalazione effettuata dall’Associazione era relativa allo stato in cui si trova l’asfalto nei pressi della strada in uscita dalla piastra polivalente dove quotidianamente passano i pulmini che prelevano i bambini da scuola, passano genitori, bambini e bambine con il rischio di farsi male viste le pessime condizioni in cui versa.  A tal proposito, il Sindaco ha fatto presente che entro qualche mese partiranno i lavori per la realizzazione del camminamento di Via Fonte di Mare, a Cascinare, ed avendo i mezzi del cantiere in zona si potrebbe pensare di risolvere anche il problema dell’asfalto che, altrimenti, per fare un lavoro ad arte, richiederebbe per pochi metri di asfalto un costo esagerato.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento