STAR WARS… and more per la Filarmonica dell’Adriatico

STAR WARS… and more per la Filarmonica dell’Adriatico

C’è grande attesa nelle Marche per il ritorno della Filarmonica dell’Adriatico. La grande orchestra sinfonica formatasi nel 2011 dall’unione di due Istituzioni Concertistiche Orchestrali Italiane, la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (FORM) e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA), si prepara ad incantare il pubblico anconetano, con un doppio concerto: al Teatro Gentile di Fabriano il 12 aprile (ore 17) e all’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche “Guido Bossi”, ad Ancona, il 13 aprile, (ore 21) per la rassegna FORM-OFF.

Nella stagione 2013 l’Orchestra Filarmonica Marchigiana ottenne uno strepitoso successo presentando in tour attraverso le città di Jesi, Fermo, Pesaro e Ancona il concerto STAR WARS… and more, un grande evento musicale che per la prima volta nelle Marche portava a teatro la magia e il fascino delle colonne sonore di John Williams, direttore d’orchestra e compositore statunitense pluripremiato agli Oscar e universalmente noto per aver scritto le musiche di film di culto come Lo squalo, Guerre stellari e tanti altri.

Lo stesso concerto, affidato come nel 2013 alla direzione di Giuseppe Ratti, è riproposto in questa stagione. In programma musiche tratte da Star Wars, Harry Potter, Superman, E.T., Indiana Jones, Schindler’s List, pellicole che hanno emozionato il pubblico di tutto il mondo per le storie narrate e per le melodie che le accompagnano.

Per Fabriano: info-biglietteria 0732/3644.

La data di Ancona, oltre alla collaborazione dell’Università Politecnica delle Marche, viene realizzata con la partecipazione degli Amici della Musica “G. Michelli”. Previste riduzioni speciali per studenti. Info e prenotazioni gruppi scolastici: 071/206168.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento