URBINO – Festa finale Progetto “Lettura Scuola – Biblioteca”

Nella Sala di Lettura Lilliput

Casa della Poesia

Domenica 7 giugno / Ore 17.00
POI…

Lunedì 8 giugno: Laboratorio:  COME NASCE UN LIBRO ILLUSTRATO

Domenica 7 giugno, alle ore 17.00, nella Sala di Lettura comunale “Lilliput”, all’interno della  Casa della Poesia (Palazzo Odasi – via Valerio n.1) si tiene la festa finale del progetto “Lettura Scuola – Biblioteca”.  Per l’occasione saranno esposti i lavori realizzati dalle classi che hanno partecipato al progetto.

Come sempre le attività della Sala “Lilliput” promettono coinvolgimento e tanto divertimento.  Alessia Canducci  leggerà e racconterà delle fiabe tradizionali, con un filo conduttore: “Orchi e Streghe tra orti e frutteti”.  Quali pericoli possono annidarsi nell’orto? E nei frutteti? E chi si nasconde tra i cespugli di rosmarino? Temibili orchesse, streghe crudeli e personaggi fantastici saranno i protagonisti di fiabe tradizionali raccolte da Italo Calvino, storie riservate solo a bambine e bambini coraggiosi…

Sempre nella sala di lettura “Lilliput, lunedì 8 giugno alle ore 16.00 ci sarà un interessante laboratorio sul tema “COME NASCE UN LIBRO ILLUSTRATO”, a cura dell’illustratrice Candia Castellani e della Scuola di Illustrazione di Scandicci. Il laboratorio è gratuito,  con prenotazione obbligatoria. L’iniziativa si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni.  E’ previsto un numero massimo di 12 partecipanti.

I bambini partecipanti saranno guidati alla scoperta di come si creano le illustrazioni per un libro. Al centro del laboratorio ci sarà quindi il percorso creativo che ogni volta si attiva quando occorre tradurre le parole del racconto in forma di immagini, dando libero sfogo alla fantasia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento