A Petritoli il turismo riparte tra matrimoni internazionali e ospiti anche dall’Islanda

PETRITOLI –  Petritoli è ripartita con grandi eventi, che hanno riportato normalità nel borgo. Dopo lo stop di un anno e mezzo, dunque, il turismo petritolese è ripartito alla grande, da fine agosto, ritornando ad accogliere tutto il mondo.
Molto particolare è stata la visita di un gruppo di 90 islandesi, che ha invaso il borgo di Petritoli, dove i turisti hanno soggiornato e vissuto esperienze turistiche ed enogastronomiche.

Il gruppo islandese sognava da due anni di visitare la città, ma purtroppo le complicanze legate al Coronavirus hanno impedito al gruppo di raggiungere il loro sogno, e l’anno scorso si sono trovati costretti ad annullare il loro viaggio.
Ma quest’anno nulla avrebbe potuto fermarli, ed ecco che a fine agosto sono arrivati nel luogo dei loro sogni, dove hanno avuto modo di festeggiare un compleanno e un anniversario di matrimonio. Oltre alle feste, gli islandesi hanno dedicato il loro tempo al gusto, lasciandosi coinvolgere nel turismo esperienziale:
oltre alla visita alle aziende agricole locali, infatti, il gruppo si è immerso nella natura, grazie ad una cena in vigna.
I turisti hanno avuto modo anche di visitare i dintorni e di lasciarsi incantare dal mare del fermano.
Petritoli è conosciuta come “il borgo dei matrimoni” e finalmente è tornata a splendere, grazie ai turisti che scelgono questa meta per coronare il loro amore.
Nella prima settimana di settembre, infatti, Petritoli è tornata a fare da cornice al matrimonio di una coppia di tedeschi, precisamente provenienti dalla Baviera. Gli sposi hanno apprezzato la location dell’Orto dell’Asilo, che gode di un panorama mozzafiato sulla valle dell’Aso e proprio in questo ambiente suggestivo la coppia ha festeggiato, con i suoi 35 invitati.
La scorsa domenica, invece, è stato celebrato un matrimonio di una coppia proveniente dall’Abruzzo, che ha scelto di sposarsi nel gioiello petritolese: il Teatro dell’Iride.
Dopodiché, a fine mese, sarà la volta di un inglese e un’australiana, che porteranno a Petritoli i loro 80 invitati.
Tutto questo non sarebbe possibile, senza l’impegno e la creatività di Tu.Ris.Marche.
Non dei semplici Wedding Planner, ma un’agenzia che si occupa con professionalità di gestione della “Destination Wedding”, supportando le numerose coppie di sposi a 360 gradi.
Soprattutto per i turisti, Tu.Ris.Marche risulta essere un appoggio completo, dato che si occupa dell’organizzazione del viaggio, del matrimonio, della cerimonia e di tutto il resto, permettendo agli sposi di vivere con serenità il loro giorno speciale, senza stress.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.turismarche.it/, oppure scrivere una mail a info@turismarche.com o contattare direttamente l’agenzia al numero 334 890 5153.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...