Concorso di Poesia

Torna l’Oktoberfest ad Ascoli Piceno dal 3 al 7 settembre al Piazzale dello Stadio

Per il secondo anno consecutivo torna l’iniziativa in cui sarà possibile gustare i piatti e la birra tipici bavaresi che ricostruiranno le atmosfere del famoso Oktoberfest che ogni anno si svolge a Monaco di Baviera. L’iniziativa si svolgerà al Piazzale dello Stadio “Cino del Duca” ad Ascoli Piceno a partire dalle ore 19.
“Mentre l’Europa è divisa sulla Merkel, qui ad Ascoli gettiamo un ponte di rappacificazione gastronomica con la Germania – con una battuta il primo cittadino ha aperto ieri mattina la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – e ha continuato – A parte gli scherzi, anche quest’anno ci auguriamo di raggiungere gli ottimi risultati della prima edizione. Con l’Oktoberfest ascolano – prosegue – vogliamo offrire ancora un momento di spensieratezza e di svago ai cittadini che in questo periodo, dopo la pausa estiva, sono rientrati nel tram – tram quotidiano”.
“L’evento sarà una vera e propria rivisitazione della più grande fiera del mondo con prodotti direttamente importati dalla Germania. Wuerstel bavaresi, crauti, stinchetti e pane tedesco, il tutto accompagnato da litri di ottima birra rigorosamente tedesca. – ha continuato il consigliere Massimiliano Di Micco”. “Non mancherà la musica – ha aggiunto Giuseppe Talamonti della catena di ristoranti “Papillon” ed organizzatore dell’evento – con la partecipazione di noti gruppi musicali ed il divertimento per i più piccoli grazie all’allestimento di un’area bimbi ad ingresso gratuito. Vogliamo poi ricordare che, anche in caso di maltempo e pioggia, l’iniziativa si terrà comunque grazie all’allestimento di una struttura coperta di oltre 500 metri quadrati”.Presente alla conferenza stampa anche il consigliere comunale Maria Chiara Martini che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento