TORNANO GLI APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE AI MUSEI DI SANT’ELPIDIO A MARE

TORNANO GLI APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE AI MUSEI DI SANT’ELPIDIO A MARE

Torna domenica l’appuntamento riservato ai più piccoli per conoscere il patrimonio culturale della città, in compagnia di mamma e papà.
Domenica prossima, 12 ottobre, si rinnova l’appuntamento con “…E domenica? Ci vediamo al museo!” iniziativa che rientra nell’ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e che, proprio per via dell’adesione a tale circuito, sarà un’iniziativa gratuita a differenza delle altre date nelle quali è previsto un contributo per la partecipazione.
Tema dell’incontro sarà “Facce da museo! Storie di Santi”: osservando alcuni ritratti conservati in Pinacoteca i bambini saranno invitati a comporre un divertente collage di emozioni studiando come cambia il viso in base ad espressioni e stati d’animo.
Gli appuntamenti proseguiranno poi domenica 16 novembre, in occasione dell’incontro “Nei panni di dame e cavalieri”, quando i bambini si trasformeranno in stilisti e realizzeranno coloratissimi abiti del Quattrocento utilizzando stoffe preziose come il broccato e la seta.
L’avventura al museo si concluderà domenica 14 dicembre con “Aspettando Babbo Natale”: un laboratorio dedicato alla fesa più bella dell’anno, il Natale.
Tutte le attività si svolgeranno a partire dalle ore 16.30 pressi i Musei in Corso Baccio 31 ed è necessaria la prenotazione almeno due giorni prima. Per avviare il laboratorio è indispensabile la partecipazione di un minimo di otto famiglie. Per l’appuntamento di domenica 12 ottobre il laboratorio sarà gratuito mentre per le altre date è previsto un costo di partecipazione di otto euro a famiglia per un massimo di tre componenti di cui almeno un genitore. Ogni eccedente pagherà la somma di tre euro.
Per prenotazioni ed informazioni:
Società Cooperativa Sistema Museo 0734.859279/0734.8196407 sem@sistemamuseo.it
Assessorato Cultura e Turismo 0734.8196372/373/204 culturaeturismo@santelpidioamare.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento