Vincenzo Mollica a San Benedetto del Tronto per la due giorni di eventi DoReCiakGulp e Poldismo

SAN BENEDETTO – DoReCiakGulp! e Poldismo: ovvero due eventi di e con Vincenzo Mollica, uno dei personaggi più importanti del giornalismo nazionale. Un cronista televisivo di spettacolo con una trentennale esperienza che decide di raccontare tutto ciò che ha vissuto, i grandiosi personaggi che ha incontrato, quello che ha capito e imparato.
Questo è “DoReCiakGulp!” conversazione di un cronista tra parole e canzoni, con Morettini, voce e pianoforte, e Nartico, voce e chitarra, lo spettacolo curato da Vincenzo Mollica che venerdì 5 aprile sarà in scena al Cinema Teatro “Concordia”, a San Benedetto del Tronto, alle ore 21. (Biglietti disponibili online su ciaotickets.com e nelle biglietterie del circuito Ciaotickets.
Ulteriori informazioni via WhatsApp al numero 347 3613412).

L’evento sarà il preambolo della mostra “Poldismo e…”, allestita alla Palazzina Azzurra, con inaugurazione prevista sabato 6 aprile, alle ore 11, che sarà visitabile fino a domenica 5 maggio. Orario di apertura dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 con ingresso gratuito.

L’esposizione raccoglie numerose opere autografe del giornalista, prodotte nel corso degli anni: un’insieme di “scarabocchi”, come li definisce lo stesso Mollica, frutto della sua fantasia e che condensano istanti ed emozioni della sua vita, senza la pretesa “che gli si addica la parola arte”.
 
E’ stato Vittorio Ciarrocchi, storico collaboratore di Vincenzo Mollica e organizzatore con lui di questo evento, ad annunciare la presenza del giornalista, che coglierà l’occasione per trasformare San Benedetto in palcoscenico per due momenti speciali: uno riguardante Andrea Pazienza, che sarà rivelato a sorpresa nello corso dello svolgimento degli appuntamenti, e uno riguardante una produzione musicale, firmata dallo stesso Mollica, che sarà presentata in anteprima assoluta proprio nella Riviera delle Palme.
Con questo evento di grande impatto – afferma l’assessore alla Cultura Lia Sebastiani – iniziamo un nuovo percorso dell’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di intercettare nuove forme di spettacolo e portarle nella nostra città per i cittadini e per i visitatori”.
Per il vice sindaco Antonio Capriotti “Vincenzo Mollica è un personaggio di grande talento e soprattutto di grande umanità. Nel nostro ultimo incontro, a una rappresentazione del suo spettacolo, ha mostrato la sua grande capacità di saper far ridere e di saper far piangere, il massimo per un uomo di spettacolo come lui”.
Per San Benedetto è una grande occasione di unire il suo nome a uno dei più illustri giornalisti italiani – aggiunge il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo – per i cittadini sarà una grande occasione di arricchirsi dell’esperienza di vedere la cultura attraverso gli occhi di un grande narratore come Vincenzo Mollica. Questa accoppiata di eventi ancora una volta porterà San Benedetto alla ribalta della cronaca nazionale, dando un indiscusso contributo alla promozione della nostra città e del territorio”.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...